
I benefici della Ginnastica Antalgica e della Ginnastica Posturale
La Ginnastica Antalgica è una disciplina dolce che viene eseguita con movimenti lenti ed armonici. È rivolta a tutti coloro che soffrono di patologie lombari, dorsali e cervicali, di dolori legati all’avanzare dell’età, ma è consigliata anche a chi vuole prevenire tali problematiche eseguendo un’attività dolce con la supervisione di un professionista.
La ginnastica posturale, invece, si compone di un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare per curare e prevenire i più comuni disagi muscolo-scheletrici, come mal di schiena e cervicale; tra i suoi obiettivi primari rientrano anche prevenire il dolore ed eliminare le contratture.
Informazioni & Costi
Si organizzano corsi su richiesta, per un minimo di 3 e un massimo di 5 partecipanti. Le sedute di ginnastica si svolgeranno in piccolo gruppo seguito da un fisioterapista. Le varie tecniche utilizzate verranno personalizzate in base alle esigenze del singolo.
I corsi hanno un costo di 150€ per 10 lezioni totali e rientrano tra le prestazioni sanitarie scaricabili nel 730.
I corsi si terranno nella sede di Progetto Salute, Piazza della Chiesa 8 a Muggiò.
Per maggiori informazioni o per iscriversi chiamare il numero 039 8944330 o scrivere un’email a info@progettosalutemuggio.it