Chi siamo

Progetto Salute è un centro medico polispecialistico privato di Muggiò (MB), rilevato nel 2021 da Farsi Prossimo Salute – Società Cooperativa Sociale ONLUS, che fa riferimento a Caritas Ambrosiana. La Cooperativa gestisce già il Poliambulatorio Jenner 73 e il Centro Pediatrico Polispecialistico AKOS di Milano.

Il Centro fino al 2020 è stato gestito dalla Cooperativa Acqua e Salute scs, che rappresentava la sintesi tra la Cooperativa Acqua Potabile e la Mutua Volontaria di Assistenza e Previdenza, che fin dagli anni ‘20 offriva servizi di assistenza sanitaria ai pazienti. Progetto Salute ha quindi un profondo radicamento territoriale nel vivace territorio di Muggiò, e si propone di valorizzare la tradizione mutualistica e cooperativa che lo animano tutt’oggi.

Progetto Salute si propone di offrire ai cittadini prestazioni sanitarie di elevata qualità, con i migliori specialisti, ottime attrezzature, in tempi rapidi, con prezzi equi, nel pieno rispetto della persona e nella promozione della dignità umana. È una onlus, quindi opera nell’interesse della comunità e non per perseguire il profitto dei propri azionisti.

icona_no-profit

NON PROFIT

Siamo un Centro non-profit: operiamo nell’interesse della comunità.
icona_qualità

PRESTAZIONI DI QUALITÀ

Offriamo ai cittadini prestazioni di altissima qualità con costi accessibili.
icona_tempo

TEMPI RAPIDI

Garantiamo tempi di attesa brevi per le nostre prestazioni.
icona_persona

LA PERSONA AL CENTRO

Proponiamo percorsi di cura personalizzati e su misura dei singoli pazienti.

La mission

Progetto Salute si propone di offrire ai cittadini prestazioni sanitarie di elevata qualità, con i migliori specialisti, ottime attrezzature, in tempi rapidi, a tariffe eque, nel pieno rispetto della persona e nella promozione della dignità umana.

Il poliambulatorio genera e reperisce risorse che sono destinate a un Fondo di solidarietà che consente di erogare prestazioni gratuite a persone che vivono situazioni di difficoltà segnalate dai Centri di Ascolto Caritas. Progetto Salute ha adottato un Codice Etico, a disposizione di chiunque lo richieda, e quotidianamente opera riferendosi ai valori indicati nella lettera pastorale “Farsi Prossimo” del card. arcivescovo Carlo Maria Martini per l’anno pastorale 1985 -1986.

I soci

Tra i soci fondatori di Farsi Prossimo Salute società cooperativa sociale ONLUS vi sono un consorzio e alcune cooperative sociali: